Tramonto di vino alla cantina Ca’ del Ge’ – Sabato 15 Giugno

TRAMONTO Di..Vino Alla cantina Ca’ del Ge’

Passeggiata panoramica al tramonto sulla costa del vento, con visita cantina e degustazione di vini abbinati a specialità del territorio

SABATO 15 GIUGNO 2019
Ritrovo ore 18:30 presso la Cantina Ca’ del Ge’
Frazione Ca’del Ge’, 3, 27040 Montalto Pavese
Il primo appuntamento per la rassegna Tramonti Di…Vini è previsto a Montalto Pavese presso la cantina Ca’ del Ge’. Situata in uno dei vertici del triangolo del Riesling, questa tenuta offre panorami mozzafiato e una meravigliosa vista sul castello di Montalto, uno dei più grandi e meglio conservati manieri della Lombardia che dai suoi 500 metri di altezza domina l’abitato. In questa prima uscita sarà il legame fra natura, terra e vite a farla da padrone: una suggestiva e panoramica passeggiata fino alla Costa del Vento, che appunto per la sua particolare esposizione è caratterizzata da una vasta prateria quasi totalmente priva di specie arboree.

Durante il percorso una guida esperta del territorio ci descriverà flora e fauna dell’ Oltrepò Pavese oltre che la natura dei terreni a vigneto ed il loro legame con le caratteristiche dei vini che si degusteranno nel seguito della serata. Al rientro dalla passeggiata la nuova generazione della famiglia Padroggi condurrà una visita delle vigne e delle cantine dell’azienda, spiegando tutti i processi necessari a trasformare le uve in vino.

Le attività si chiuderanno in bellezza nella accogliente sala degustazioni con i vini della cantina abbinati a formaggi, specialità di stagione e salumi tipici dell’ Oltrepo’ Pavese.

Il costo della serata, inclusa apericena e degustazione è di 30 Euro a persona
La partecipazione è soggetta a prenotazione entro le ore 14:00 di Sabato 15 Giugno presso:
Calyx Associazione Ricreativa Culturale
E-mail: calyxturismo@gmail.com
http://www.calyxturismo.blogspot.it
Tel.: 349-5567762 (Andrea) / 347-5894890 (Mirella)
Pagina Facebook: Calyx Turismo
Pagina Instagram: Calyx Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.