Scodellando – Giornata dell’assaggio nelle cantine del Buttafuoco Storico

Domenica 12 novembre torna l’appuntamento con SCODELLANDO nelle cantine del Buttafuoco Storico.

La giornata dedicata all’assaggio nelle Cantine del Buttafuoco Storico si ripresenta nella sua formula tradizionale che tanto piace al pubblico di eno-appassionati.

Questo il programma di domenica 12 novembre:

Alle ore 9.30 ritrovo presso la sede del Club del Buttafuoco Storico, a Canneto Pavese in frazione Vigalone 106; dopo la registrazione si parte divisi in gruppi verso una delle cantine del Club del Buttafuoco Storico.

Arrivati a destinazione il Vignaiolo vi accompagnerà in una visita della cantina e vi descriverà come nasce il Buttafuoco Storico; a seguire sempre in cantina saranno degustate varie annate di Buttafuoco Storico compresi quelli che lo diventeranno.

Alle 12.30 il gruppo si sposta presso il Ristorante Bazzini a Canneto Pavese dove tutti i gruppi si ritrovano per il pranzo.

Al pranzo sarà presente un banco di assaggio con tutte le vigne di Buttafuoco Storico in libero assaggio e presentate dal nostro Sommelier.
Questo il menu: Entrée di benvenuto, Riso Carnaroli al Buttafuoco, Carrè di Maiale arrosto con patate al forno, Bavarese alla vaniglia con scaglie di cioccolato.

Alla fine del pranzo si ritorna presso la sede del Club dove sarà possibile assaggiare il Chinato dei Vignaioli del Buttafuoco Storico.

Il costo per partecipare alla giornata è di Euro 35,00 per persona (fino a 14 anni Euro 20,00)

Per prenotare è necessario utilizzare Eventbrite oppure telefonare al 0385.60154, il versamento della quota di partecipazione di Euro 35,00 per persona avverrà al momento della registrazione dei partecipanti la domenica mattina.

Vi sarà chiesto tramite sms di confermare la prenotazione qualche giorno prima della data di Scodellando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.