Presentazione guida Osterie d’Italia e Slow Wine

Come ogni anno la Condotta Slow Food Oltrepò Pavese presenta le sue guide più prestigiose: Osterie d’Italia e Slow Wine; con il patrocinio del Comune di Casteggio e la collaborazione di Fisar Pavia, le nove osterie del territorio e le 28 cantine si presenteranno con una giornata di degustazioni e laboratori per adulti e bambini.
A partire dalle ore 11.30 presentazione ufficiale delle guide nel Caveau della certosa Cantù a Casteggio, dalle ore 12.30 potrete approfittare di una piccola degustazione offerta dalle Osterie e ristoranti in guida, per tutto il pomeriggio fino alle ore 18.00 degustazione dei vini della oltre 30 cantine presenti nel salone della Certosa Cantù.
Nel corso del pomeriggio i seguenti laboratori con posti limitati e su prenotazione:
  • dalle 15.30 alle 17.00: PANORAMICA SUL PINOT NERO IN ROSSO: FRECCIAROSSA, MAZZOLINO, VISTARINO (Storie, vocazione, testimonianze, tecniche di tre aziende iconiche dell’Oltrepò Pavese)
  • dalle 15.00 alle 16.30: OLIO, PANE E MIELE Laboratorio di conoscenza e piacere per i più piccoli
Per tutti i partecipanti un calice da degustazione con tasca. Ingresso a offerta: ricavato sarà devoluto alle campagne Slow Food e al progetto 10.000 Orti in Africa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.