Enobike 2017

L’associazione culturale IRIA presenta la terza edizione dell’Enobike, una gita enogastronomica in bicicletta ai piedi delle colline dell’Oltrepò Pavese alla riscoperta dei sapori, delle tradizioni e dei meravigliosi paesaggi del nostro territorio.

L’Enobike è un pranzo itinerante in cui ad ogni tappa sarà servito un piatto e un vino abbinato. Ai partecipanti verranno consegnati dei coupon di colore diverso per ciascuna portata da consegnare al momento dei pasti. Per ogni tappa è prevista anche la variante vegetariana.

Si trascorrerà una piacevole giornata immersi nella natura, percorrendo anche un tratto della pista ciclabile che si snoda sulla storica linea ferroviaria Voghera-Varzi.

Viaggiando in bicicletta, sarà possibile ammirare al meglio e in completa serenità quei suggestivi paesaggi e scorci cittadini che solitamente vediamo di sfuggita in macchina mentre siamo presi dalla routine di tutti i giorni. Inoltre, si avrà modo di conoscere il lavoro e i prodotti delle aziende vitivinicole che animano la nostra campagna mentre si degustano le specialità della tradizione enogastronomica.

Enobike significa trascorrere il tempo libero in compagnia e in totale relax all’insegna del buonumore.
Programma:

– Ore 10.00 Ritrovo, registrazione e consegna gadget presso il negozio Decathlon di Voghera. Coloro che raggiungeranno Voghera in auto avranno a disposizione il parcheggio del negozio.

– Ore 11.00 Partenza per la prima tappa: Codevilla dove presso la Cantina Sociale Torrevilla sarà servito l’antipasto con degustazione e visita in cantina. Arrivo previsto per le 11.30 circa.

– Ore 12.30 Partenza per la seconda tappa: Rivanazzano dove presso il parco Brugnatelli la Pro Loco servirà il primo e la degustazione vini sarà curata dal’ Azienda Agricola Gravanago. Arrivo previsto alle ore 13.00 circa

– Ore 14.30 Partenza per la terza tappa: Voghera dove presso la birroteca Sopra la Media sarà servito il secondo unito a degustazione vino e birra.

L’Enobike non è una gara: è aperta a tutti, a tutti i tipi di biciclette e a tutte le età e il tracciato è stato studiato appositamente per non presentare ostacoli per nessuno.

L’iscrizione all’Enobike avviene recandosi presso il negozio Decathlon, via Piacenza 132 – Voghera (PV)

info iscrizioni: iria.cultura@gmail.com

E’ necessario, per ogni partecipante, compilare e firmare la liberatoria che DOVRA’ ESSERE PORTATA IL GIORNO DELL’EVENTO INSIEME ALLA RICEVUTA DI DONAZIONE.

Iscrizioni aperte fino al 3 settembre 2017

Prezzi:

€ 15 adulti
€ 8 bambini fino a 14 anni

L’iscrizione comprende il pranzo le bevande e i gadgets (che verranno
consegnati al momento della registrazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.