Cena in vigna: le diverse sfumature del Pinot Nero

ITExists vuole portarti a scoprire l‘Oltrepò Pavese, grande regione vinicola lombarda situata tra l’Emilia ed il Piemonte, le cui dolci colline sono particolarmente vocate per la coltivazione di molti vitigni, fra i quali il pinot nero.

Proprio il pinot nero nelle sue diverse declinazioni è il fiore all’occhiello dell’azienda Calatroni, una piccola cantina a conduzione famigliare che da tre generazioni coltiva i vigneti con passione, producendo vini premiati dalle guide di settore. Recentemente, l’azienda ha ricevuto per la terza volta consecutiva dalla guida Slow Wine il riconoscimento della Chiocciola per la sua attenzione alla qualità, all’identità territoriale e alla sostenibilità ambientale.

Oggi alla guida dell’azienda ci sono i giovani fratelli Cristian e Stefano che hanno apportato continue migliorie tecniche per valorizzare sempre più le uve dei vigneti di proprietà, posti sulle colline a un’altitudine compresa tra i 180 e i 320 m.s.l.m.

La passione culinaria e il talento di mamma Marisa hanno inoltre trasformato questa cantina vinicola in un luogo di calda accoglienza dove poter degustare un’autentica cucina di territorio.
Ti aspettiamo, per vivere questa esperienza di gusto sulle colline dell’Oltrepò Pavese con ITExists!

L’evento è disponibile su facebook alla pagina https://www.facebook.com/events/454248918650734/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.