Recensione Agriturismo La Casa dei Nonni – fraz. Poalone

“Consigliato per… pranzo o cena, casalinga e a km0”

BONTA'

Cucina casalinga, molto buona e con porzioni adeguate.

TEMPISTICHE

Servizio con tempistiche appropriate per gustare al meglio tutte le portate.

PANORAMA

In presenza di luce offre vista sui vigneti.

GENTILEZZA

Ospitalità e estrema cortesia sono di casa.

PULIZIA

Il locale, tradizionale e curato, si fa subito apprezzare.

SERVIZI OFFERTI

Ampio posteggio privato adiacente.

NEI DINTORNI

Possibilità di fare una passeggiata nei vigneti oppure visita a Stradella o Castel San Giovanni.

PREZZO

Menù alla carta, prezzo finale più che giusto ed adeguato.


Un ottimo agriturismo, facilmente raggiungibile, in cui ci si sente effettivamente a casa come ambiente e cordialità. Menù elencato e spiegato a voce in base alla disponibilità del giorno. Buon antipasto a base di salumi, torta salata e ortaggi, possibilità di scelta tra 5/6 primi e 5/6 secondi oltre che tra vari dolci lasciano davvero l’imbarazzo della scelta. Personalmente posso dire i ravioli di brasato erano tipicamente caserecci e buonissimi, stesso discorso per il secondo da me scelto: gallina con ripieno, di cui anche l’impiattamento era molto gradevole. Dolce scelto un pò diverso dal solito con pere cotte, gelato aromatizzato alla cannella e vin brulè . Bonarda buono e conto senza sorprese, da segnalare anche l’ottima comunicazione con i proprietari/gestori.

LUCA

Il ricercatore
L’agriturismo La casa dei Nonni ci ha accolti con grande cordialità e cortesia, come fossimo stati persone di famiglia. La sala, piccola ma ben organizzata, si presenta arredata con gusto e precisione così da farti sentire subito a proprio agio.  La qualità del cibo era veramente alta: ottimi antipasti, saporiti e non eccessivi in quantità, così da permettere di gustare anche le altre portate, come i ravioli di ricotta e spinaci fatti in casa ed un ottimo filetto di maiale alla griglia con patate al forno. Buonissimo anche il semifreddo scelto per chiudere il pasto. Merita un plauso la disponibilità anche a soddisfare le esigenze di chi, come me, ha allergie alimentari che necessitano la variazione di alcuni ingredienti. In sostanza: gentilezza e affabilità conquistano subito il cliente!

ANTONIA

L'opinionista
A metà strada tra i comuni di Stradella e Castelsangiovanni, il locale si distingue per il suo ambiente rustico ma, nello stesso tempo, elegante.
Accolti dalla estrema gentilezza e cordialità dei gestori, ci sono stati proposti un ricco antipasto con salumi tipici della zona. torta salata, lardo con marmellata di fichi e peperoni ripieni. A seguire due primi squisiti (ravioli al sugo di brasato e tortelli con burro fuso e salvia) e degli ottimi secondi( da segnalare un fantastico “ganascino”di vitello con polenta). Buoni anche i dolci! Ampia e comoda possibilità di parcheggio proprio innanzi il locale. Servizio impeccabile con un buon rapporto qualità/prezzo.
Infine..possibilità (tempo permettendo) di una bella passeggiata immersi nei vigneti dell’Oltrepò!

NICOLA

Il degustatore
Per questa cena, la buongustaia e fotografa era assente giustificata.

ALICE

La fotografa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.